Al ristorante

Sii te stesso, tutto il resto è già stato preso.

Oscar Wilde

Usciamo dal ristorante dove spesso ci troviamo ad andare a pranzo. (Nel caso non lo sapessi io sono una nutrizionista piuttosto atipica, forse.  Non mi piace per nulla cucinare e neppure troppo parlare di cibo, ma forse lo hai già capito).

Comunque sono felice di vedere che qualcuno sta salutando tutti prima di partire per le vacanze, qualcuno che si è seduto in un posto nuovo e ha determinato di conseguenza il cambiamento della disposizione di tutte le persone nel locale. 

Se tu cambi il tuo posto anche gli altri dovranno cambiarlo. E’ semplice, è ovvio ma in realtà ha effetti molto più significativi di quanto si possa immaginare.

Potrebbe capitarti di fare delle cose che non vorresti pensando che altrimenti nessun’altro le farà. Sappi che è vero. Finchè tu continuerai a farle nessuno si riapproprierà del suo posto. 

 Tu che posto stai occupando? Quale è il tuo ruolo? Quello che ricopri oggi è il tuo o quello di qualcun’altro? 

Ogni piccolo gesto che tu scegli di fare si riflette su tutti quelli che si trovano intorno a te. E’ per questo che ti invito ogni giorno a scegliere ciò che è meglio per te perchè se questo è vero sarà meglio anche per tutte le persone intorno a te! Non è mai vero il contrario. Se ti sacrifichi pensando di dover fare qualcosa per gli altri nessuno ne trarrà reale beneficio.  

Add A Comment