Siamo acqua, chi più chi meno

Nasciamo dall’acqua e siamo acqua per più del 90% del nostro corpo quando siamo feto. Man mano che cresciamo la quantità d’acqua si riduce per assestarsi sul 60% circa in…

Mettiti d’accordo con te

Ho sempre voluto mettere tutto insieme, ma ero io che dovevo tenere insieme i miei pezzi. Dentro di me ci sono tante parti che si scontrano. Oggi l’ho visto ancora…

Parla con te

Ognuno fa la sua cosa ma qual è la mia? Non posso fare a meno di guardare la bellezza fuori. Le persone che ogni giorno lasciano un segno, lavorano per…

SIPNEI- L’occasione per dire la mia

Ho incontrato la SIPNEI (Società Italiana di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) nel 2012. Nel 2013 sono entrata a far parte del gruppo SIPNEI LIguria e ancora oggi ringrazio per la fiducia concessami che mi…

Imparare a sentire

il sonno, la fame, la sete, il caldo, il freddo, il dolore….  Tu senti. Credi di non sentire ma in realtà già senti. A volte disimpariamo perchè abbiamo sentito troppo…

DisCo PNEI- un pezzo del mio puzzle

Tra i gruppi che frequento c’è il gruppo DisCo PNEI (Discipline Corporee all’interno della Società Italiana di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia). Si tratta di un gruppo di ricercatori e professionisti della salute di…

Essere Vivi significa Sentire

Chi dice che è troppo o troppo poco non sa. Solo tu sai. Io ho creduto di sentire troppo. Ora so che è solo ciò che è giusto per me….

Movimento Arcaico

Pietro era nato da poco e con la sua nascita si erano sgretolate tutte le mie certezze. Credevo di sapere esattamente come avrei voluto educarlo: esattamente come ero stata educata…

Costellazioni Floreali®

La mia esperienza Ero tornata da qualche giorno dall’incontro di Movimento degli Archetipi e su facebook mi appare un link ad un percorso online per “mettere ordine” nel proprio albero genealogico. Senza un…

Prevenire è meglio che curare!

La salute è la piena realizzazione di ciò che siamo E. Bach Cosa faremo sabato? Che senso ha questo incontro per me? Perchè lo faccio?Me lo sono chiesta. Perchè credo…