Top
ISTINTO DI MAMMA – Dimmi come Mangi
fade
3589
post-template-default,single,single-post,postid-3589,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.0.1,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,eltd-header-style-on-scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive

ISTINTO DI MAMMA

Cara mamma,

stai per affrontare o stai affrontando il compito più importante e meraviglioso della tua vita. So che vorresti sapere cosa fare in ogni occasione, avere la responsabilità della vita di un altro essere vivente può generare dubbi e paure, soprattutto se vieni quotidianamente bombardata da informazioni contradditorie, metodi pedagogici improvvisati o consigli non richiesti di amici e nonni. Qual è la strada giusta da intraprendere? Quale la voce da ascoltare? Io stessa ho riscoperto l’istinto, la saggezza e la magia racchiusa nel mio corpo grazie all’arrivo di Pietro, che mi ha reso mamma. E’ stato allora che ho imparato la lezione più importante di questo nuovo ruolo: solo tu ­e nessun altro­ sai cosa è giusto fare per te stessa e per il tuo bambino. Ascoltare il tuo corpo ed il tuo istinto diventa quindi l’unica vera risorsa indispensabile per affrontare al meglio delle tue possibilità questo meraviglioso viaggio.

Io come Biologa Nutrizionista e mamma desidero aiutarti a decifrare i segnali del corpo e a sciogliere i dubbi. Nutrirsi è un atto fondamentale per la nostra vita ed è proprio la base attraverso il quale facciamo le nostre prime esperienze sensoriali che costruiscono la nostra struttura mentale e quindi comportamentale. Scopriremo insieme quanto è importante lasciare libero il tuo bambino di sperimentare e come intervenire per trovare la tua via nella relazione unica tra te e lui. Gli strumenti che ti aiuteranno sono l’osservazione, l’ascolto delle sensazioni fisiche e delle emozioni, l’utilizzo del corpo e del movimento per comprendere i bisogni e soddisfarli.

Prendere consapevolezza di come mangi, pensi e ti muovi ti permetterà di riscoprire la bambina che sei per far vivere al meglio il bambino che hai.

Sara Massone
No Comments

Post a Comment

WordPress Backup