La Forma dell’ Amore

Non esiste rimedio per l’amore se non amare di più.

               Henry David Thoreau

Ogni giorno incontro tante splendide e diverse Forme di Amore.

C’e’ chi crede di amare troppo e per tenere a bada quell’amore prova a combattere contro se stesso, si gonfia e si infiamma, chi aumenta i suoi muscoli e la sua forza, chi tiene dentro di se’ tutte le lacrime non piante e chi prova a seccare quella linfa vitale così potente per la stessa ragione.

Ma l’amore non è mai troppo! 

Le forme sono così diverse ma sentiamo le stesse cose. Cosa ci fa scegliere come gestire il nostro sentire?  Quello che siamo o quello che abbiamo imparato ad essere.  

E così scegliamo anche la nostra forma.  Ci guida la paura che sia troppo per le persone intorno a noi, che possa fare male a qualcuno,  che sia pericoloso per noi stesse. Sicuramente sconvolge e travolge ma é fuoco che trasforma, scalda e dá vita.

E poi c’è chi si consuma donando tutto l’amore che possiede senza tenerne neppure un briciolo per se, chi lo rifiuta e non lo lascia neppure bussare, chi sa di averne un grandissimo bisogno ma non osa chiederlo, chi crede di non meritarlo.

C’é chi utilizza il cibo per non sentire quell’amore che é troppo grande dentro di sé e chi per colmare quel vuoto d’amore che teme nessuno voglia colmare. Chi rifiuta il cibo perché non accetta l’amore nella forma in cui riesce ad arrivare.

Nella forma del nostro corpo c’é anche la forma del nostro Amore.

La mia forma dell’Amore ha bisogno di acqua e sole, di perdere il controllo, di lasciare andare le paure e i sensi di colpa.

La tua??

Concediti di vederla, di raccontartela e raccontarla al mondo. Di chiederle di cosa ha bisogno, e ascoltare la sua risposta. Come te ci sono tante persone che vivono quelle stesse sensazioni e sentimenti e ognuno ha trovato un modo per sopravvivere a quella forza così potente.

Ma quella forza é il senso della vita!

Di cosa ha bisogno il tuo Amore per poter illuminare e guarire?

Un abbraccio grande, che sto imparando a dare…

Add A Comment