Libera le tue emozioni significa: lasciati attraversare da ciò che senti, accoglilo, prenditi il tempo necessario per stare con le tue emozioni, parla con loro, riconoscine il profondo valore, permetti loro di trasformarti e solo allora permetti a te di scegliere e di agire le tue azioni, quelle che senti, non quelle che qualcun altro ritiene buone o giuste, le tue. 
Solo così avrai la libertà di essere chi sei e di creare ciò che vuoi.

Nel tempo mi sono accorta che la maggior parte delle persone che incontravo nel mio lavoro di nutrizionista non avevano problemi con le informazioni rispetto al cibo, in alcuni casi mancavano informazioni circa il proprio funzionamento, la propria natura, la propria biologia, in altri sapevano tutto ma qualcosa impediva loro di mettere in pratica le azioni che avrebbero voluto. C’erano situazioni in cui quello che sapevano era in conflitto con ciò che sentivano o che desideravano e molto spesso vivevano un blocco nel mondo emotivo

Quando qualcosa non è stato lasciato libero di fluire come avrebbe dovuto, a volte una singola emozione trattenuta, si porta dietro moltissime scelte e azioni in contrasto con la propria natura il proprio sentire e anche il proprio senso. 

Osservare questa realtà mi ha spinta a cercare strumenti su strumenti per riuscire ad aiutare quelle persone e allo stesso tempo ho aiutato me.

Oggi so che la cosa più importante è esserci per l’altro, è stare in relazione, è permettere il fluire di quell’emozione rimasta intrappolata in qualche parte di noi con tutta quell’energia che si porta dietro. 

Questo è ciò che amo fare, creare uno spazio di ascolto, dove  biologia ed esperienza si fondano, dove ciò che ha bisogno di emergere possa emergere. E’ uno spazio vero che non si può descrivere perchè ogni incontro è unico. Io incontro te e tu incontri me con i nostri mondi di quel preciso e unico momento. Io ci sono intera e anche tu puoi esserci nella tua interezza. Tutto è accolto e tutto va bene. 

Riconoscere che quello che c’è è ciò che serve, riuscire a stare nella verità per come si manifesta e accogliere il nostro vissuto senza giudizio ci permette di accogliere le parti che abbiamo lasciato indietro e tornate ad essere integri, interi.   

Cosa facciamo in pratica?

I INCONTRO – DURATA 2 ORE – 100 €
Stiamo in relazione, osserviamo le resistenze che ti impediscono di esprimerti per la persona meravigliosa che sei e lasciamo che possano lasciare spazio a qualcosa di nuovo. Osserviamo le azioni della tua vita e permettiamo che si riallineino al tuo vero sentire, a ciò che ti fa stare bene davvero. Attraverso l’energia dell’emozione bloccata muoverai la tua vita nella direzione di ciò di cui hai bisogno.  

Se c’è un solo incastro a volte un incontro è sufficiente, in altri casi sono molte e diverse le emozioni che sono state rifiutate e represse. Se è così può essere utile un percorso, un viaggio insieme, fatto di diverse tappe.  

Tra un incontro e l’altro sostengono il processo i fiori di Bach scelti per te nel corso del primo incontro e i piccoli cambiamenti e le piccole esperienze che sceglieremo insieme di introdurre.

INCONTRI SUCCESSIVI – DURATA 1 ORA – 60 €
Negli incontri successivi  (di solito mensili) oltre alla verifica di quanto avvenuto nel periodo trascorso a seconda delle necessità ascolteremo le sensazioni corporee, le emozioni e i pensieri o alleneremo attraverso il movimento le risorse che sono rimaste inutilizzate o inespresse al fine di recuperare il tuo pieno potenziale.

Se vuoi saperne di più o vuoi prendere un appuntamento mi trovi qui