LE MIE CONSULENZE/INCONTRI

L’ incontro nutrizionale personalizzato parte dall’osservazione delle tue abitudini alimentari, della tua forma fisica e della tua salute. 

Verranno presi in considerazione tutti gli elementi che nella mia esperienza personale sono emersi come basilari, quali il cibo, le emozioni, il movimento ed i pensieri per trovare insieme la tua alimentazione corretta e lo stile di vita più adatto a te. 

Questo incontro fa per te se l’eccesso di informazioni ti confonde e non sai più cosa sia giusto e utile fare per ritrovare la tua forma la tua salute e il tuo benessere. 

L’ incontro libera le tue emozioni è un momento di ascolto di te, di quello che ti trattiene sulla strada della tua vita. E’ uno spazio tutto tuo in cui ti concedi di entrare in relazione con te, con i tuoi bisogni e con ciò che è rimasto incastrato. Le emozioni sono energia che muove la vita in direzioni precise e attraverso azioni precise. Riuscire ad accogliere ciò che ti ha raggiunto e lasciarti attraversare ti permetterà di mettere i prossimi passi. Io ti sto vicino e e ti accompagno. Insieme è più facile.

Questo incontro fa per te se ti sembra che non sia cambiato nulla nelle tue abitudini e nel tuo stile di vita eppure non ti senti in forma e riconosci che le tue emozioni possono essere rimaste per qualche motivo inascoltate e inespresse. 

I MIEI PERCORSI DI NUTRIZIONE EMOTIVA

I percorsi sono incontri personalizzati che possono essere seguiti individualmente, in coppia o in famiglia a seconda delle esigenze. 

Cibo e Armonia in famiglia

Hai mai pensato che mettere a posto la tua relazione con il cibo potesse mettere in ordine il tuo rapporto con le relazioni in generale? Bè sappi che è così e se vuoi ti posso aiutare.

Alla scoperta della tua forma

Non ti senti a tuo agio nella tua forma? La tua forma rappresenta la tua esperienza e deriva dalle azioni che quotidianamente metti nella tua vita, se quelle azioni non sono allineate ai tuoi valori profondi non sarà la tua forma. Se vuoi riscoprire il valore della tua forma o ritrovarla ti posso aiutare.

Segnali dal corpo

Hai dei malesseri fisici che ti porti dietro da tempo, che non riesci a risolvere? Puoi scoprirne il valore per capire che hanno un messaggio da darti per tornare a chi sei veramente.

PERCORSI IN COLLABORAZIONE

Mettere in rete conoscenze ed esperienze amplifica il valore! Ecco i nuovi percorsi, in collaborazione con meravigliose persone di grande sensibilità e talento che integrano l’arte, la cura e l’azione! 

In collaborazione con Francesca Paladini

 

Lasciati andare all’incontro con te. Musica, oli e fiori ti accompagneranno a contattare e accogliere qualche parte di te bisognosa delle tue attenzioni, che potrai colorare dei colori che senti e integrare nella tua vita. 

4 incontri

 

In collaborazione con Sandra Saporito

 

Sandra recupererà per te la tua storia mitosofica. Con il tuo mito viaggerai nei tuoi sogni alla scoperta dei tuoi simboli e ricorderai il tuo sogno. Nei 9 mesi successivi allenerai e costruirai le risorse per portare il tuo sogno nella terra. 

percorso annuale

 

In collaborazione con Cinzia Aliotta

 

Da tre gomitoli di filo intreccerai la tua storia. Musica e movimento ti condurranno nel campo, incontrerai i tuoi fili. Ti annoderai e snoderai, taglierai o legherai,  lascerai andare o trasformerai.  

4 incontri

 

PERCORSI DI GRUPPO

Perché i percorsi di gruppo? Perchè molte competenze non si possono allenare da soli. Nel gruppo non solo c’è la possibilità di interazioni più complesse ma ci sono anche più stimoli derivanti delle esperienze differenti che ciascuno dei partecipanti al gruppo porta e  mette al servizio di tutti gli altri. Dall’osservazione dei nostri compagni possiamo avere ispirazioni importanti, scoprire soluzioni che non avremmo immaginato, e tanti modi in cui si possono interpretare le situazioni o compiere le stesse azioni. Il percorso di gruppo è un lavoro più intenso e continuativo, dove sviluppare e costruire insieme le risorse potenziali.

Nel tempo ho sviluppato diversi percorsi corporei teorici-pratici

Movimento Arcaico

Percorso corporeo per riconnettersi all’istinto, esplorare se stessi e liberarsi dai limiti del pensiero costruendo e allenando le risorse del corpo che nutrono anche la mente. Se vuoi saperne di più leggi il post del blog o scrivimi per info.

Alla ricerca della tua forma

Percorso corporeo teorico-pratico per comprendere il significato della forma fisica,  conoscersi meglio attraverso la pratica motoria, esplorare e allenare le proprie  risorse. Se vuoi saperne di più leggi il post del blog o scrivimi per info.

Sentiti bene

Percorso corporeo teorico-pratico, finalizzato all’ascolto dei segnali del corpo e alla loro interpretazione per risolvere i sintomi e stare meglio. Se vuoi saperne di più leggi il post del blog o scrivimi per info.

RiscopriAMOci

Percorso corporeo teorico-pratico, finalizzato all’ osservazione delle nostre modalità abituali di funzionamento e alla riscoperta delle potenzialità inutilizzate. Se vuoi saperne di più leggi il post del blog o scrivimi per info.

Nutrire la vita e Istinto Vitale

Percorsi corporei teorico-pratici per genitori o futuri genitori . Se vuoi saperne di più scrivimi per info.

I percorsi di gruppo indicati al momento non hanno ancora un calendario definito ma possono essere richiesti, se sei un’associazione o una palestra e sei interessata contattami per organizzarli nella tua sede. 

FORMAZIONE, DIVULGAZIONE E CONVEGNI

Da sempre ho desiderato condividere le informazioni preziose e le esperienze con le quali sono entrata in contatto e che sono state in grado di cambiare in meglio la mia vita e quella delle persone che ho incontrato e sono disponibile a divulgare questi temi dove vi sia l’interesse di ascoltarli. Incontri per terapeuti, educatori, insegnanti e genitori. Il modello teorico parte dal paradigma scientifico della PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia) e si apre alle Arti Terapie, la Floriterapia, le Discipline Corporee …