Un sintomo o un segnale?

Hai mai pensato che i tuoi sintomi dolorosi potessero essere la chiamata della tua anima a riallinearti con il tuo corpo?

 Il mio percorso è iniziato con una brutta e apparentemente incurabile emicrania.

OGGI CERCO L’ANIMA USANDO IL CORPO

Ti invito ad ascoltare e muovere il tuo corpo per comunicare con la tua anima e ti accompagno nella scoperta e allenamento delle tue risorse e della tua unicità perchè so che servi alla vita! 

foto Francesca Paladini

Per tanto tempo le aspettative degli altri (o meglio, quelle che io credevo fossero le aspettative degli altri) hanno influenzato la mia vita.

Ero la classica “brava bambina” che cerca di fare sempre tutto giusto e non deludere gli altri, anche quando anagraficamente bambina non ero più.

 Poi ho scelto me. Ho iniziato a Nutrire la mia vita e l’emicrania si è trasformata da nemico in potente alleato.

Ti accompagno a essere liber😉, tenace, coraggios😉.

image0 (1)
foto Francesca Paladini Ritratto Emotivo

Ognuno ha un colore diverso, una sua voce, una sua musica.

Come ogni cellula ha le sue caratteristiche, le sue funzioni e il suo modo unico di collaborare alla salute dell’individuo, così tu puoi contribuire all’universo scoprendo i tuoi talenti e trovando il tuo modo di offrirli al mondo.

Come posso aiutarti?

Sono stata una biologa nutrizionista e sono da sempre una ricercatrice, oggi il mio lavoro è accompagnarti ad essere te, libera o libero, a recuperare il coraggio di manifestarti nel mondo per la tua unicità senza vergogna, ritrovando la tua salute e il tuo benessere e coltivando la tua felicità.

Ti aiuto a trovare il coraggio di uscire dal bozzolo e rompere la tua corazza.

 Credo nel rispetto per le diversità e ho fiducia nella vita.

Credo nella capacità di riconoscere e vedere le cose con occhi nuovi. Negli ostacoli che diventano opportunità.

Credo in una narrazione diversa fatta di bellezza e voglio aiutarti a ri-narrarti e rinascere.

Credo nell’armonia che è energia vitale che fluisce senza più blocchi e ostacoli.

Credo nella possibilità di vivere una vita intensa e nella tua capacità di portare i tuoi sogni nel mondo e sperimentarne le possibilità.

Nessun grado di separazione.

 

“Davo meno spazio al cuore e più alla mente.

Sempre un passo indietro

e l’anima in allerta.

E guardavo il mondo da una porta,

mai completamente aperta.”

 

 

Sono stata una Ricercatrice in Università, ho studiato al bancone le cellule del nostro corpo e la loro relazione con l’ambiente, ho lavorato 14 anni come Nutrizionista aiutando le persone a riconoscere i propri bisogni e ad allenarsi a soddisfarli.

 

Poi il mondo mi ha chiesto di fare una scelta che non vibrava allineata alla mia anima. Sono arrivati i dubbi sul mio lavoro. Ero  considerata dagli altri una donna di successo. Ma la mia definizione di successo era un’altra. 

La mia definizione di successo è Libertà, Connessione e Fiducia

Ho lasciato andare la sicurezza di una professione riconosciuta e il bisogno di approvazione degli altri. Improvvisamente sono diventata adulta. Ho compiuto il mio primo vero atto di ribellione.

 

 E da lì è iniziata un’altra vita.

 

Ho preso la responsabilità di scegliere la mia via con la mia testa, il mio cuore e la mia pancia integrati.

 

 Ho lasciato il mondo che conoscevo, che sembrava non voler accettare il mio cambiamento. 

Ero un outsider.

 

 Quando tu scegli liberamente ciò che vuoi lasci anche gli altri liberi di farlo.

 

Ho lasciato con fiducia che la mia vita si trasformasse.

Oggi  sono altro.

Puoi chiedere a un fiume di non scorrere?

La vita è continuo cambiamento. In costante metamorfosi.

 

Io sono fiume e corro verso il mare per trasformarmi in esso senza paura di perdermi.

 

Ogni sasso o foglia che incontro sul mio cammino è occasione di conoscenza di me e del mondo e questo rende la mia vita meravigliosa.

Sono stata una bambina triste senza poterlo manifestare, arrabbiata senza poterlo dire. Il mio corpo lo ha detto per me.

Oggi sono una donna felice, entusiasta della vita e di tutto ciò che mi porta, finalmente adulta e pronta a contribuire al mondo che mi ospita, con coraggio, senza paura di sbagliare, ma con la voglia di fare i miei esperimenti di vita e imparare la vita attraverso i miei sensi. 

 

15 anni di esperienza, fra corpo e mente.

In 15 anni ho “studiato” le storie delle persone che venivano a trovarmi, le infinite sfaccettature delle esperienze di vita e degli effetti che esse hanno sul corpo.

 

Il corpo è la nostra vera casa, il nostro tempio. Le emozioni e le sensazioni sono il nostro motore per l’azione.

 

Quando non le lasciamo libere di esistere non lasciamo liberi noi stessi di compiere il nostro senso. E l’insoddisfazione e il dolore sono la conseguenza di tutto ciò.

 

Non voglio aiutarti a essere perfetta o perfetto, ma a imparare ad amare le tue apparenti imperfezioni e trasformarle nelle tue più grandi risorse, nel tuo più grande dono e permetterti di essere, attraverso di esse, dono per gli altri.

Una stella danzante.

Nella mia formazione sono partita dalla classica Accademica: Laurea in Biologia molecolare e dello Sviluppo, Dottorato di Ricerca in Medicina sperimentale molecolare e clinica, Specialità in Patologia Clinica.

 

Mentre studiavo ho anche sempre danzato. Il bisogno di muovere il mio corpo liberamente é sempre stato uno strumento potente e prezioso per incanalare le mie emozioni.

 

La danza era il mio sogno di bambina. 

 

Ho sempre avuto il desiderio di fondere mondi diversi, di integrare, di tenere insieme e per questo avevo iniziato la scuola di DanzaMovimentoTerapia Espressiva Psicodinamica, che è stata preziosissima per farmi incontrare memorie di cui non avevo idea.

 

Poi ho sentito che proprio la parola TERAPIA non faceva più per me.

Mi sono formata in Coaching Emotivo Comportamentale Integrato attraverso il Metodo PI  con Erica Francesca Poli e Diego Ingrassia.

 

L’ultimo passaggio è stata la formazione di insegnante di Yoga Sciamanico e Integrale e l’Iniziazione a Custode del Mantra Madre.

Una nuova sfida per me, approcciata con scetticismo e curiosità affidandomi totalmente alla possibilità di fare esperienza.

 Ho trovato lì tutte le mie parole e un senso di profonda connessione, ho integrato lo spirito e l’invisibile che avevo lasciato indietro e che continuavano a farmi sentire la mancanza di qualcosa. 

 

IL MIO MANIFESTO

Osserva e Ascolta il tuo corpo

I sintomi dolorosi che avverti nel corpo sono segnali che qualcosa nella tua vita ha bisogno delle tue attenzioni. I sintomi sono micce per un cambiamento, ascoltali e dai valore a quello che il corpo comunica.

Accogli le emozioni e risana le ferite

Entra in contatto con il tuo corpo emotivo, restituisci valore alla tua storia familiare, impara a usare le emozioni come motore per l’azione. I vuoti che hai sentito sono proprio ciò per cui tu puoi portare contributo.

Riscopri la tua identità.

Dentro di te hai una bussola interiore capace di guidarti nella direzione del tuo benessere e prendersi amorevolmente cura dei tuoi bisogni e desideri. Onora chi sei, fidati del tuo intuito.

Esprimi il tuo pieno potenziale.

Sperimenta chi sei, impara a comunicare in modo efficace limiti e bisogni, ascolta gli altri, esplora il mondo, metti in moto le tue risorse.

Lasciati contaminare dall’amore universale.

Ritrova fiducia nel potere della condivisione, sii parte di una rivoluzione.
Scopri la tua musica, balla al suo tempo, rispetta il diverso ritmo e riconosci il valore della melodia che proviene dagli altri.

Sei pronta? Sei pronto?

Mi chiamo Sara, vivo a Genova da tutta la vita ma viaggio moltissimo con l’immaginazione in ogni luogo e in ogni tempo.

 

Mi sento assolutamente libera e potente, so che la mia vita dipende da me e non ho nessuna intenzione di far finta che non sia così.

Sono qui oggi per accompagnarti a guardarti con nuovi occhi e riprendere in mano il tuo potere di realizzare ciò che ha senso per te smettendola di trovare scuse. Quelle scuse sono solo limiti che mettiamo da soli alla nostra felicità. 

 

Ho incontrato spesso persone che si lamentavano del contesto e degli altri intorno e li reputavano responsabili della propria infelicità ma la nostra felicità è una nostra responsabilità.

E tu sei pronta o pronto ad assumerti la responsabilità di essere libera o libero e felice?