E’ abbastanza semplice e naturale associare il cibo alla forma. Tutti sappiamo che il cibo che mangiamo costruisce il nostro corpo e tanta attenzione è stata data a quali nutrienti servono per tanti e diversi aspetti ma quello che interessa a me è altro.
Per me la forma è qualcosa di più: è la rappresentazione della tua Essenza, o meglio potrebbe esserlo ma non sempre lo è perché molte volte ti limiti o ti fai condizionare nell’espressione della tua essenza da esperienze di vita alle quali hai dovuto sopravvivere e per fare questo a volte hai creduto di dover sacrificare dei pezzi di te.
Questo porta sempre il suo segno. Emozioni che non sono state espresse, traumi che non sono stati elaborati, tutto resta nel corpo e si imprime nella tua struttura fisica.
Cosa c’entra il cibo?
Io ho trovato nel cibo e in come e quando lo assumiamo uno specchio della nostra realtà. E’ un atto estremamente semplice da osservare e ci permette di conoscere parti di noi che a volte non vediamo o facciamo finta di non vedere.
Non puoi cambiare la tua forma solo seguendo le regole che qualcuno ti fornisce da fuori.
Puoi imparare a sentire quali sono le tue “regole” , quali sono i tuoi valori, cosa davvero ti piace, cosa ti rende felice e mettere nella tua vita tutto questo.
Il cibo è piacere e deve rimanerlo ma non può essere il solo piacere presente nella tua vita, né quel piacere può essere vissuto con senso di colpa.
Il percorso che ti propongo ha l’obiettivo di portare alla luce chi tu sia veramente di rimetterti in contatto con le tue emozioni e mostrarti nella tua forma vera senza coperture, senza protezioni, senza nasconderti, punta a mettere in discussione le tue convinzioni e i tuoi valori veri e a verificare se stai effettivamente agendo in modo allieneato ad essi oppure no. E se non lo stai facendo ti accompagna a farlo per il tempo utile per te.
Cosa facciamo in pratica?
I INCONTRO – DURATA 2 ORE
Guardiamo quello che c’è, le tue abitudini alimentari e il tuo stile di vita, le situazioni del tuo quotidiano difficili, ciò che funziona e ciò che non funziona per te nella tua vita
Tra un incontro e l’altro sostengono il processo i fiori di Bach scelti per te, pratiche corporee e rituali che andranno a pacificare e trasformare la narrazione di te.
6 INCONTRI SUCCESSIVI – DURATA 1 ORA
Negli incontri successivi (settimanali, bisettimanali o mensili a seconda dei tuoi desideri) oltre alla verifica di quanto avvenuto nel periodo trascorso potremo ascoltare le sensazioni corporee, le emozioni e i pensieri o allenare attraverso il movimento delle risorse che sono rimaste inutilizzate o inespresse al fine di recuperare il tuo pieno potenziale.
Al termine del viaggio qualcosa si sarà trasformato e qualcosa avrà bisogno del suo tempo ma avrai chiare le dimensioni che hanno bisogno delle tue attenzioni e della tua cura e avrai strumenti pratici per portare avanti il cambiamento che la tua anima vuole.
Quando non ti senti a tuo agio nel tuo corpo ci sono solo due possibilità:
o qualcuno ti ha fatto credere che non vada bene e devi solo riscoprire la bellezza di ciò che sei
o non stai effettivamente vivendo pienamente la vita per cui sei qui, in questo caso sappi che dentro di te hai già tutti gli strumenti che ti occorrono per occupare pienamente e completamente il tuo posto e io posso aiutarti a vederli e ad usarli
Se vuoi candidarti per questo percorso puoi farlo qui
Se vuoi acquistarlo o saperne di più puoi guardare qui o scrivermi a sara.massone@gmail.com
Per la trasformazione del corpo completa il percorso un lavoro corporeo di gruppo, io ne propongo uno ma ne consiglierò e proporrò altri condotti da diversi professionisti perché ognuno ha bisogno della propria strada.
Se vuoi saperne di più o vuoi prendere un appuntamento mi trovi qui