CONSULENZA NUTRIZIONALE

La consulenza nutrizionale personalizzata parte dall'osservazione delle tue abitudini alimentari, della tua forma fisica e della tua salute. Durante il percorso verranno presi in considerazione tutti gli elementi che nella mia esperienza personale sono emersi come basilari, quali il cibo, le emozioni, il movimento ed i pensieri per trovare insieme la tua alimentazione corretta. 

I MIEI PERCORSI

I percorsi sono consulenze personalizzate che possono essere seguite individualmente, in coppia o in famiglia a seconda delle esigenze. 

Cibo e Amore

Hai mai pensato che mettere a posto la tua relazione con il cibo potesse mettere in ordine il tuo rapporto con l’amore? Bè sappi che è così e se vuoi ti posso aiutare.

Alla ricerca della tua forma

Non ti senti a tuo agio nella tua forma? La tua forma rappresenta la tua esperienza e deriva dalle azioni che quotidianamente metti nella tua vita, se quelle azioni non sono allineate ai tuoi valori profondi non sarà la tua forma. Se vuoi ritrovarla ti posso aiutare.

Segnali dal corpo

Hai dei malesseri fisici che ti porti dietro da tempo, che non riesci a risolvere? Puoi scoprirne il valore per capire che hanno un messaggio da darti per tornare a chi sei veramente.

PERCORSI ONLINE

La Scuola delle Emozioni è un percorso pensato e realizzato da Max Volpi al quale sono felice di collaborare perchè sono convinta che fornisca le informazioni necessarie per scoprire il valore delle emozioni, imparare ad ascoltarle,  riconoscere i propri bisogni e comunicarli agli altri.

Il percorso durerà  4 mesi e sarà costituito da una serie di webinar densissimi di informazioni teoriche, istruzioni ed esercizi pratici e  una sessione mensile personalizzata di Floriterapia Transpersonale Evolutiva® con un tutor.  Se ti interessa il percorso

 Se  ci siamo già conosciuti e ti interessa partecipare a questo percorso con me come tutor basta che tu mi scriva via mail o messaggio 

PERCORSI DI GRUPPO

Perché i percorsi di gruppo? Perchè molte competenze non si possono allenare da soli. Nel gruppo non solo c’è la possibilità di interazioni più complesse ma ci sono anche più stimoli derivanti delle esperienze differenti che ciascuno dei partecipanti al gruppo porta e  mette al servizio di tutti gli altri. Dall’osservazione dei nostri compagni possiamo avere ispirazioni importanti, scoprire soluzioni che non avremmo immaginato, e tanti modi in cui si possono interpretare le situazioni o compiere le stesse azioni. Il percorso di gruppo è un lavoro più intenso e continuativo, dove sviluppare e costruire insieme le risorse potenziali.

Nel tempo ho sviluppato diversi percorsi corporei teorici-pratici

Alla ricerca della tua forma

Percorso corporeo teorico-pratico per comprendere il significato della forma fisica,  conoscersi meglio attraverso la pratica motoria, esplorare e allenare le proprie  risorse. Se vuoi saperne di più leggi il post del blog o scrivimi per info.

Sentiti bene

Percorso corporeo teorico-pratico, finalizzato all’ascolto dei segnali del corpo e alla loro interpretazione per risolvere i sintomi e stare meglio. Se vuoi saperne di più leggi il post del blog o scrivimi per info.

RiscopriAMOci

Percorso corporeo teorico-pratico, finalizzato all’ osservazione delle nostre modalità abituali di funzionamento e alla riscoperta delle potenzialità inutilizzate. Se vuoi saperne di più leggi il post del blog o scrivimi per info.

Nutrire la vita e Istinto Vitale

Percorsi corporei teorico-pratici per genitori o futuri genitori . Se vuoi saperne di più chiedi.

I percorsi di gruppo indicati al momento non hanno ancora un calendario definito ma possono essere richiesti, se sei un’associazione o una palestra e sei interessata contattami per organizzarli nella tua sede. 

INCONTRI GRATUITI

20 ottobre dalle 10 alle 11.30 - Biblioteca De Amicis
FIDARSI E' MEGLIO
Incontro rivolto a futuri genitori con la psicologa e la nutrizionista

Incontro teorico-pratico, finalizzato a informare i futuri genitori delle competenze innate dei loro piccoli in modo che possano sostenerle in sicurezza senza limitarli o anticiparli, permettendone quindi lo sviluppo ottimale nel rispetto della loro individualità e unicità.

17 novembre dalle 10 alle 11.30 - Biblioteca De Amicis
PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE
Incontro rivolto ai genitori con la psicologa e la nutrizionista

Incontro teorico-pratico, finalizzato a informare i genitori sulle strategie di prevenzione della salute e del benessere basilari per sostenere i propri piccoli nella loro crescita.

FORMAZIONE, DIVULGAZIONE E CONVEGNI

Da sempre ho desiderato condividere le informazioni preziose e le esperienze con le quali sono entrata in contatto e che sono state in grado di cambiare in meglio la mia vita e quella delle persone che ho incontrato e sono disponibile a divulgare questi temi dove vi sia l’interesse di ascoltarli. Incontri per terapeuti, educatori, insegnanti e genitori. Il modello teorico parte dal paradigma scientifico della PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia) e si apre alle Arti Terapie, la Floriterapia, le Discipline Corporee …