Hai mai pensato di poter far emergere frammenti di te sconosciuti e preziosi attraverso un ritratto? Hai mai pensato di poter liberare la tua essenza attraverso la tua messa a disposizione emotiva mentre una persona sensibile ti guarda e ti fotografa? Hai mai creduto di poter colorare chi sei permettendoti di sentire e muoverti senza preoccuparti del risultato?
Noi (io e Francesca, vedi fondo) non l’avevamo mai pensato. Eppure abbiamo fatto questa esperienza.
Francesca mi ha proposto qualche tempo fa di creare un piccolo viaggio integrando le nostre forze. Di me posso dirti che adoro ascoltare le storie delle persone che incontro, vedere le loro qualità inespresse e rimandargliele, amo stare con loro nella profondità delle emozioni e aiutarle a sentirle nel corpo, a lasciarle libere di muoversi e a trasformarle nelle azioni utili alla loro vita.
Francesca è una persona molto sensibile e intuitiva, generosa e altruista e sognatrice come lo sono io. Fa la fotografa da 20 anni e ha la capacità di cogliere dettagli che qualcuno ha chiamato “cenere sull’asfalto”. Ad un certo punto ha sentito il bisogno di portare l’attenzione ad un altro livello: alla profondità, al permettere a frammenti di anima di venire a galla lasciando che le emozioni potessero fluire liberamente.
Abbiamo scelto di farlo insieme.
Ovviamente abbiamo sperimentato su di noi questa esperienza fondendo le nostre qualità e le nostre passioni: il mio amore per la musica, il movimento e i fiori di Bach da una parte e la sua creatività, gli acquarelli, la fotografia e i profumi degli oli essenziali dall’altra.
Il percorso si struttura in 5 incontri condotti da noi due.
Saranno incontri che utilizzeranno tutti i sensi:
Add A Comment