Ritratto emotivo

Secondo i popoli amerindi l’anima “trae origine da un’immagine” ed è “concepita sotto forma di immagine”.    

     Ake Hultkrantz

Hai mai pensato di poter far emergere frammenti di te sconosciuti e preziosi attraverso un ritratto? Hai mai pensato di poter liberare la tua essenza attraverso la tua messa a disposizione emotiva mentre una persona sensibile ti guarda e ti fotografa? Hai mai creduto di poter colorare chi sei permettendoti di sentire e muoverti senza preoccuparti del risultato?

Noi (io e Francesca, vedi fondo) non l’avevamo mai pensato. Eppure abbiamo fatto questa esperienza.

Francesca mi ha proposto qualche tempo fa di creare un piccolo viaggio integrando le nostre forze. Di me posso dirti che adoro ascoltare le storie delle persone che incontro, vedere le loro qualità inespresse e rimandargliele, amo stare con loro nella profondità delle emozioni e aiutarle a sentirle nel corpo, a lasciarle libere di muoversi e a trasformarle nelle azioni utili alla loro vita.

Francesca è una persona molto sensibile e intuitiva, generosa e altruista e sognatrice come lo sono io. Fa la fotografa da 20 anni e ha la capacità di cogliere dettagli che qualcuno ha chiamato “cenere sull’asfalto”. Ad un certo punto ha sentito il bisogno di portare l’attenzione ad un altro livello: alla profondità, al permettere a frammenti di anima di venire a galla lasciando che le emozioni potessero fluire liberamente.

Abbiamo scelto di farlo insieme.

Ovviamente abbiamo sperimentato su di noi questa esperienza fondendo le nostre qualità e le nostre passioni: il mio amore per la musica, il movimento e i fiori di Bach da una parte e la sua creatività, gli acquarelli, la fotografia e i profumi degli oli essenziali dall’altra.

Il percorso si struttura in 4 incontri condotti da noi due.

Saranno incontri che utilizzeranno tutti i sensi:

  • Nel primo incontro della durata di due ore ci conosceremo osserveremo dove sei e cosa ti sta bloccando nella tua manifestazione
  • Nel secondo incontro (a distanza di due settimane con l’utilizzo dei fiori di Bach scelti per te) che avranno iniziato a muovere la tua vibrazione, Francesca ti fotograferà mentre ti muoverai liberamente nello spazio in ascolto del tuo mondo con in sottofondo i profumi scelti per te.  
  • Nel terzo incontro sarà il momento di colorarti, con i tuoi colori, quelli che sentirai appartenerti in quel momento ed è allora che contatterai quelle parti, le vedrai e le lascerai libere di esprimersi, quelle parti che forse ancora non hai visto, quelle risorse che ancora erano nascoste o bloccate, quelle che ti permetteranno di fare il prossimo passo nella tua vita!
  • Nell’ultimo incontro faremo il punto della situazione, osserveremo ciò che è accaduto durante il viaggio e ascolteremo in quale direzione desidererai muoverti per costruire insieme un piano d’azione che tenga conto delle energie che si saranno liberate. 

I nostri strumenti:

Utilizziamo la musica di Emiliano Toso e le sue carte,  il potere dei fiori di Bach, l’ascolto delle emozioni e il movimento

Utilizziamo gli oli essenziali, la fotografia e gli acquarelli

ma lo strumento più importante siamo noi e la relazione che instaureremo con te. Lo strumento sarà esserci, essere insieme, esserci per te, totalmente, questo è ciò che sappiamo fare, questo è quello che ci rende felici, questo è quello che trasforma: sentire che qualcuno ti sta ascoltando davvero, ti comprende, ti vede e ti accoglie esattamente come sei, che ti riconosce. Vedere nei nostri occhi risplendere la tua bellezza ti permetterà di incontrarla e di non dimenticarla più. Un abbraccio ❤ 

Eccoci qui! con i maglioncini di Folgaria (speriamo di tornarci)

Ciao, siamo Sara e Francesca due amiche sensibili e creative. Spesso ci siamo sentite sole e incomprese e abbiamo nascosto parti di noi ma oggi con coraggio scegliamo di contribuire a sostenere il mondo a modo nostro dando valore ai nostri sogni e a ciò in cui crediamo!
C’è bisogno di bellezza, c’è bisogno di coltivare l’amore e i sogni anche quando sembrano impossibili, solo così potranno diventare realtà!
Se senti che questo ti risuona puoi scrivere a:
sara.massone@gmail.com
francesca.paladini75@gmail.com

Testimonianze (le nostre)

Add A Comment