Il percorso Fai nascere il tuo sogno nasce dall’unione tra la mia personale esperienza di vita e le mie conoscenze come Biologa e l’esperienza di Sandra, quindi fonde la scienza e le esperienze della vita quotidiana con lo sciamanesimo e il potere delle storie. 
L’intento di questo percorso è quello di rendere disponibile il ricordo del proprio mito personale e allenare e attivare tutte le risorse necessarie nella materia, dalla biologia del corpo alla pratica delle semplici azioni quotidiane per realizzare ciò che desideriamo

E’ un percorso che prevede un intero anno di attenzione su di sè, e sul mondo che ci circonda. Questo non deve spaventare in quanto essere presenti e attenti a se stessi e a ciò che abbiamo intorno dovrebbe essere la normalità della vita. Purtroppo non è sempre così o meglio per la mia esperienza personale non lo è quasi mai. 

Per questo negli anni ho pensato e ripensato a questa proposta che è quella di prenderci ognuno la responsabilità di occuparci del nostro benessere e della nostra salute e contemporaneamente della realizzazione della nostra vita per come la desideriamo.

Questo percorso mira ad essere integrato completamente nella vita. Ogni accadimento sarà conduttore e stimolo per l’azione e le pratiche che di volta in volta verranno proposte. Si tratta di una proposta assolutamente personalizzata in quanto si costruisce sulla persona, come un vestito fatto su misura, d’altra parte una delle mie nonne faceva la sarta; e allo stesso tempo si basa sulle piccole e semplici cose che ogni giorno mettiamo nella nostra vita dal rifare i letti a governare la casa, non è un caso che l’altra mia nonna si occupasse delle camere alla Colonia Arnaldi. 

 

Cosa facciamo in pratica?

PRIMI TRE MESI – PRECONCEPIMENTO 

I primi 3 mesi sono di Sandra 
Per avere maggiori dettagli scrivimi e ti farò avere il programma completo, ma ricorda la struttura è solo la mappa del territorio che potremo esplorare. Quali pezzi del territorio saranno esplorati dipenderà dalla persona che sei tu e da quale sarà la tua storia.

9 MESI – CONCEPIMENTO e GESTAZIONE

I 9  MESI  successivi ripercorreranno le tappe dello sviluppo ci sarò io e potrei proporti anche altre esperienze in presenza e con l’ausilio di altre persone che io personalmente ho conosciuto e di cui ho sperimentato capacità e competenze. 

Anche in questo caso se hai piacere di avere i dettagli della struttura ti invito a scrivermi. In ogni caso sappi che non affronteremo ogni aspetto inserito nella struttura da me immaginata ma soltanto ciò che avrà senso per te nel tuo percorso di vita e rispetto ai tuoi bisogni e desideri che emergono con chiarezza dall’incastro tra la qualità della tua vita oggi, la tua salute e i tuoi sintomi fisici, le tue relazioni e i tuoi desideri e le tue passioni a loro volta integrati con ciò che è emerso dalle singole storie.   

E’ un percorso complesso da spiegare, per farlo proverò a fare un incontro in cui potrete pormi tutte le domande che emergeranno.

Nel complesso avrai:

La tua storia mitosofica recuperata da Sandra (partenza dei primi 3 mesi)

Accompagnamento nel riscoprire i simboli legati alla tua storia e decifrare ciò che emerge dai tuoi sogni

 Valutazione della tua salute e del tuo stile di vita con me (partenza dei 9 mesi)

Sostegno accurato per poter tornare in equilibrio dal punto di vista di ciò di cui ti nutri nella maniera estesa in cui lo intendo io, quindi: quali cibi mangi, quanto, quando e come; quali esperienze ti nutrono e di quali ti intossicano; verifica del tuo stile di vita e delle tue abitudini quotidiane rispetto ai segnali che il tuo corpo ti manda in termini di sintomi

Valutazione delle tue Posture e dei tuoi movimenti ricorrenti e osservazione di come queste influiscono sulla tua salute, sul tuo benessere e sull’efficacia delle tue azioni e allenamento a nuove possibilità che ti permettano  di vivere la vita che desideri

Accompagnamento all’accoglienza delle tue emozioni, soprattutto quelle che fatichi ad ascoltare o che preferiresti non sentire, di cui non hai compreso il valore o non utilizzi al meglio le informazioni. Quelle emozioni, che sono rimaste incastrate  nel corpo e che quindi modificano la tua forma fisica allontanandoti dalla piena realizzazione di te e che una volta liberate ti avvicinano a ciò di cui hai bisogno.

Tutto questo seguirà nei 9 mesi lo sviluppo del corpo e dei suoi organi ripercorrendo dal punto di vista motorio l’evoluzione della vita sulla terra. L’obiettivo è integrare tutto ciò che fino ad oggi abbiamo compreso, come specie oltre che come individui; ricordare le nostre qualità e le nostre risorse; dare valore alle comprensioni più antiche e istintive e  integrarle con le più recenti in modo che istinto, emozione e intelletto si sostengano reciprocamente anzichè entrare in conflitto e ci permettano di funzionare al nostro meglio per il bene della vita. 

Il costo mensile del percorso è di 129 Euro. Visto che il percorso è assolutamente cucito su misura è possibile che le consulenze mensili non saranno fatte tutte da me ma da altri professionisti di valore di cui conosco qualità e competenze.

Il mio desiderio è veramente quello aiutare le persone che incontro a realizzare il proprio pieno potenziale.  

 Se vuoi saperne di più scrivimi un messaggio o una mail; se vuoi prendere un appuntamento con me mi trovi qui.

 

Puoi leggere qualcosa di più sulla mia proposta sul blog
Per iniziare a conoscere Sandra puoi leggere qui