Il percorso Fai nascere il tuo sogno nasce dall’unione tra la mia personale esperienza di vita, le mie conoscenze nell’ambito della Biologia e l’esperienza di Sandra; quindi fonde la scienza e le esperienze della vita quotidiana con lo sciamanesimo e il potere delle storie. 
L’intento di questo percorso è quello di rendere disponibile il ricordo del proprio mito personale e allenare e attivare tutte le risorse necessarie nella materia: dalla biologia del corpo, alla pratica delle semplici azioni quotidiane per realizzare ciò che desideriamo

E’ un percorso che prevede l’integrazione di due distinte dimensioni che andranno a sostenersi reciprocamente:

1) la dimensione del sogno

2) la dimensione dell’azione 

Nasceva inizialmente come percorso di 9 mesi di attenzione su di sè, e sul mondo che ci circonda, ma oggi cambia. 

Ognuno ha il suo tempo e tutto dipende dalla strada fatta fin qui e soprattutto dalla capacità di mettere attenzione e stare in ciò che l’esperienza muoverà. Diventa quindi un percorso assolutamente in divenire ed ognuno lo porterà avanti secondo le sue modalità e i suoi tempi.

Oggi ti invito a sperimentare due mesi di viaggio, il nucleo, il ricordo del sogno e il concepimento nella realtà, la percezione dell’uno e della prima divisione per poi potere scegliere se e come andare avanti. Ti propongo due mesi insieme a me e a Sandra. 

Durante questi mesi ti invito ad essere presente e portare attenzione a te e a ciò che hai intorno. In effetti dovrebbe essere la normalità della vita, purtroppo non è sempre così, o meglio, per la mia esperienza personale, non lo è quasi mai. 

Per questo negli anni ho pensato e ripensato a questa proposta che è quella di prenderci ognuno la responsabilità di occuparci del nostro benessere e della nostra salute e contemporaneamente della realizzazione della nostra vita per come la desideriamo.

Questo percorso mira ad essere integrato completamente nella quotidianità perchè anche di quella si nutre. 

Ogni accadimento sarà conduttore e stimolo per l’azione e le pratiche che di volta in volta verranno proposte. Si tratta di una proposta assolutamente personalizzata in quanto si costruisce sulla persona, come un vestito fatto su misura, e allo stesso tempo si basa sulle piccole e semplici cose che ogni giorno mettiamo nella nostre vite. i

 

Cosa facciamo in pratica?

Per prima cosa verrà recuperata la tua Storia, che potrai leggere o ascoltare ogni sera prima di addormentarti.

Creeremo uno spazio sacro per il suo recupero, io starò accanto te e farò da Guardiana mentre Sandra la porterà a te.

Insieme alla Storia riceverai anche le indicazioni per decifrare i messaggi in essa contenuti e relazionarti con le comunicazioni che arrivano dai tuoi sogni. Due volte a settimana invierai una mail con le tue scoperte e i tuoi progressi, ciò che ti ha colpito dei tuoi sogni e le tue riflessioni, alla quale Sandra ti risponderà per fare chiarezza su ciò che è emerso, fare il punto sulla situazione e aiutarti a decifrare i segnali per te. Il mese si concluderà con una sessione finale con Sandra che ti permetterà di sentire e vivere la parte della storia che fai fatica ad integrare e con una sintesi dei tesori scoperti nel viaggio. In tutto questo tempo io continuerò la mia funzione di Guardiana e assisterò ai vostri scambi. 

Nel mese successivo i ruoli si invertiranno, scriverai a me della tua vita oggi, del tuo percorso fin qui, dei tuoi bisogni e dei  tuoi desideri soddisfatti o ancora nel cassetto e ci impegneremo ad incastrarli con la tua storia, mentre Sandra diventerà la Guardiana. Porteremo la nostra attenzione principalmente sulla qualità della tua vita, la tua salute, i tuoi sintomi fisici e le tue relazioni per osservare ciò che ti rende felice e ciò che non corrisponde al tuo personale bene, a ciò di cui il tuo cuore e la tua anima desiderano nutrirsi.

Queste due dimensioni si parleranno dentro di te e renderanno più coerenti i tuoi movimenti perchè terranno conto della tua interezza fatta di sogno e manifestazione. Questo è il tempo di dare spazio ai nostri sogni, è il tempo di impegnarci perchè possano diventare realtà. 

Il percorso si concluderà con un rituale finale, così come con un rituale era iniziato. Sarà un rituale cocreato da me e da sandra in funzione di ciò che la tua storia, i tuoi sogni e la tua vita ci avranno raccontato nei due mesi insieme.

La forza del viaggio è la presenza di due persone che con amore si incontrano per sostenerti nella tua realizzazione anche quando tu non ci sei. Per la gioia di vedere un’anima felice che porta con fiducia e coraggio se stessa intera nel mondo.

Nel complesso avrai:

La tua storia mitosofica recuperata da Sandra, l’accompagnamento per un mese nel riscoprire  riscoprire i simboli legati alla tua storia e decifrare ciò che emerge dai tuoi sogni. (2 mail settimanale per 4 settimane e una sessione conclusiva )

 Osservazione e ascolto della tua salute, della qualità della tua vita (relazioni, lavoro, piacere), e l’accompagnamento per un mese per allineare il tuo stile di vita a ciò che ti rende felice e può sostenere la realizzazione del tuo mito personale. (un incontro per il recupero della storia, una mail a settimana per 4 settimane e un rituale finale)

Il costo del mese iniziale nucleo con quanto descritto sopra sarà di 300 euro.

Poi potrei scegliere di andare avanti insieme a noi o proseguire con altri aiuti, che ti potremo indicare o che troverai da te sulla tua strada. 

 Se vorrai andare avanti con me io mi impegnerò a fornirti sostegno accurato e supporto per poter tornare in equilibrio dal punto di vista di ciò di cui ti nutri nella maniera estesa in cui lo intendo io, quindi: quali cibi mangi, quanto, quando e come; quali esperienze ti nutrono e quali ti intossicano; verifica del tuo stile di vita e delle tue abitudini quotidiane rispetto ai segnali che il tuo corpo ti manda in termini di sintomi

Valutazione delle tue Posture e dei tuoi movimenti ricorrenti e osservazione di come queste influiscono sulla tua salute, sul tuo benessere e sull’efficacia delle tue azioni e allenamento a nuove possibilità che ti permettano  di vivere la vita che desideri

Accompagnamento all’accoglienza delle tue emozioni, soprattutto quelle che fatichi ad ascoltare o che preferiresti non sentire, di cui non hai compreso il valore o non utilizzi al meglio le informazioni. Quelle emozioni, che sono rimaste incastrate  nel corpo e che quindi modificano la tua forma fisica allontanandoti dalla piena realizzazione di te e che una volta liberate ti avvicinano a ciò di cui hai bisogno.

Questo percorso terrà conto dello sviluppo del corpo e dei suoi organi ripercorrendo dal punto di vista motorio l’evoluzione della vita sulla terra. L’obiettivo è integrare tutto ciò che fino ad oggi abbiamo compreso, come specie oltre che come individui; ricordare le nostre qualità e le nostre risorse; dare valore alle comprensioni più antiche e istintive e  integrarle con le più recenti in modo che istinto, emozione e intelletto si sostengano reciprocamente anzichè entrare in conflitto e ci permettano di funzionare al nostro meglio per il bene della vita. 

Il costo del percorso dipenderà dall’intensità, il grado di coinvolgimento personale e di aiuto esterno richiesto  e sarà comunque concordato insieme ma sarai tu a scegliere cosa ha senso per te in questo momento e allo stesso tempo cosa è possibile e ragionevole per te in questo momento della tua vita. Visto che il percorso è assolutamente cucito su misura è possibile che le consulenze mensili non saranno fatte tutte da me ma da altri professionisti di valore di cui conosco qualità e competenze che presto ti presenterò.

Il mio desiderio è veramente quello aiutare le persone che incontro a realizzare il proprio pieno potenziale.  

 Se vuoi saperne di più scrivimi un messaggio o una mail; se vuoi prendere un appuntamento con me mi trovi qui. ,due

 

Puoi leggere qualcosa di più sulla mia proposta sul blog
Per iniziare a conoscere Sandra puoi leggere qui