CORPI EMOTIVI

I corpi emotivi sono corpi che sentono intensamente

Sono corpi che si lasciano attraversare dalle emozioni, che a volte sono tanto potenti da risultare difficili da accogliere. A volte sono le loro personali emozioni, a volte sono le emozioni del mondo intero che vengono ricevute e sentite. 

I corpi emotivi a volte soffrono perchè quel sentire è troppo forte e non sanno che farsene, non sanno che quelle emozioni sono potenti energie che possono essere incanalate per importanti azioni che trasformano la realtà nel sogno che loro sanno sognare.  

Il laboratorio corpi emotivi ha la funzione di: farci stare insieme, farci allenare a quel sentire, prenderci cura del nostro corpo perchè possa essere sano e si lasci attraversare dalle emozioni per farne qualcosa di buono per se stesso e per il mondo. 
Il laboratorio vuole essere un tempo e un luogo per stare insieme con le nostre anime, i nostri corpi, le nostre parole, i nostri pensieri, per metterci nelle condizioni di accogliere ciò che la vita ci porta e usarlo nel miglior modo possibile per realizzare il nostro senso
Il corpo accusa dei dolori fisici quando c’è qualcosa che non è libero di fluire come dovrebbe, c’è qualcosa che non riusciamo a comprendere o qualcosa a cui ci attacchiamo con forza. 
La trasformazione avviene nella pratica quotidiana delle nostre vite con le continue scelte, consapevoli di rimanere in ascolto di noi e di ciò che accade intorno a noi. 
Allo stesso tempo è utile rinforzare e sostenere l’impegno di cura verso noi stessi ritagliandoci uno spazio per sentirci, per accogliere ciò che sentiamo, per muoverci, insieme, per parlarci, per portar fuori e condividere le nostre difficoltà, i nostri troppo e troppo poco. 

Il Laboratorio vuole essere quel tempo e quel luogo.

Nasce dalle mie esigenze di prendermi cura del mio corpo e del mio intenso sentire. Nasce da tutte le esperienze fatte fin qui. Si nutre di danza libera, movimento arcaico, prende spunto da tutti i miei percorsi. All’interno di ognuno ho trovato preziose risorse che ho integrato. 

Tutto ciò che ho incontrato fin qui nutre la mia proposta per voi e altro la nutrirà nel tempo. Io mi nutro delle esperienze e continuo a cercarle e a sceglierle in funzione di ciò di cui sento il bisogno di volta in volta e dei bisogni che incontro intorno a me negli incontri individuali. 

Corpi emotivi nasce per essere quel supporto che permetta maggiore continuità rispetto agli incontri individuali oltre alla possibilità di creare rete e gruppo per essere insieme e sostenersi. 

 

se prenderti cura del tuo corpo e delle tue emozioni è ciò di cui senti il bisogno o il desiderio, seguici o scrivimi:

sara.massone@gmail.com 

Iniziamo insieme questa primavera.

Add A Comment