Floriterapia Transpersonale Evolutiva®

La Floriterapia Transpersonale Evolutiva® è un insieme di pratiche in cui l’utilizzo dei Fiori di Bach viene associato al lavoro interiore, alla meditazione, alle visualizzazioni guidate, permettendo così alle persone di prendere coscienza della propria verità interiore intuitiva, normalmente sepolta sotto anni di condizionamenti.

Nello sviluppo della pratica, Max Volpi ha individuato tre macroaree su cui focalizzare l’attenzione, e sono: l’albero genealogico, l’imprinting, le matrici perinatali, oltre ovviamente al lutto e i traumi.

Sono ormai 8 anni che utilizzo questo potente strumento. Tutto è iniziato nel 2017 con l’esperienza delle Costellazioni Floreali®

In questo tempo sono cambiate moltissime cose nella mia percezione della realtà e nella qualità della mia vita. Mi sono spogliata di strati e mi sono sempre più avvicinata al mio nucleo. 

Riporto di seguito alcuni passaggi del Manifesto, che condivido pienamente rispetto al concetto di cura e guarigione in generale. Per leggerlo completo puoi andare qui

“La persona deve essere traghettata dalla irresponsabilità e dalla inconsapevolezza circa l’origine e il senso del proprio disagio, alla responsabilità e consapevolezza della propria situazione emotiva. Deve quindi passare dall’essere una “figura passiva” nel trattamento floreale, ovvero che semplicemente assume le essenze, ad una “figura attiva” che insieme al terapeuta, lavori costantemente a sciogliere le dinamiche ostruttive alla propria felicità e al proprio benessere, attraversando sé stessa”

“Al terapeuta, sia come terapeuta, sia come essere umano, non è più sufficiente assumere l’insieme di nozioni teoriche che convergeranno, nel tempo, verso la pratica, ma dovrà essere il primo ad aver effettuato il “viaggio dentro di Sé”, affrontato le proprie paure, le proprie zone d’ombra, i propri limiti, per poi poter traghettare altri nella direzione di un reale benessere.”

La Floriterapia Transpersonale Evolutiva® è oggi per me uno strumento di ricerca di sè di inestimabile valore che integro nei miei percorsi e condivido con le persone che incontro. 

 

Add A Comment