E’ abbastanza semplice e naturale associare il cibo alla forma. Tutti sappiamo che il cibo che mangiamo costruisce il nostro corpo e tanta attenzione è stata data a quali nutrienti servono per tanti e diversi aspetti ma quello che interessa a me è altro.

Per me la forma è qualcosa di più: è la rappresentazione della tua Essenza, o meglio potrebbe esserlo ma non sempre lo è perché molte volte ti senti  limitat@ o condizionat@ nella espressione della tua essenza da esperienze di vita alle quali hai dovuto sopravvivere e per fare questo a volte hai creduto di dover sacrificare dei pezzi di te.

Questo porta sempre il suo segno. Emozioni che non sono state espresse, traumi che non sono stati elaborati, tutto resta nel corpo e si imprime nella tua struttura fisica.

Cosa c’entra il cibo?

Io ho trovato nel cibo e in come e quando lo assumiamo uno specchio della nostra realtà. E’ un atto estremamente semplice da osservare e ci permette di conoscere parti di noi che a volte non vediamo o facciamo finta di non vedere.

Non puoi  cambiare la tua forma solo seguendo le regole che qualcuno ti fornisce da fuori.

Devi imparare a sentire quali sono le tue “regole” , quali sono i tuoi valori, cosa davvero ti piace, cosa ti rende felice e mettere nella tua vita tutto questo.

Il cibo è piacere e deve rimanerlo ma non può essere il solo piacere presente nella tua vita, né quel piacere può essere vissuto con senso di colpa.

Il percorso che  ti propongo ha l’obiettivo di portare alla luce chi tu sei veramente di rimetterti in contatto con le tue emozioni e mostrarti nella tua forma vera senza coperture, senza protezioni senza nasconderti

Cosa facciamo in pratica?

I INCONTRO – DURATA 2 ORE – 85 €
 Guardiamo quello che c’è, le tue abitudini alimentari e il tuo stile di vita, le situazioni del tuo quotidiano difficili, ciò che funziona e ciò che non funziona per te nella tua vita

Tra un incontro e l’altro sostengono il processo i fiori di Bach scelti per te nel corso del primo incontro e i piccoli cambiamenti e le piccole esperienze che sceglieremo insieme di introdurre

INCONTRI SUCCESSIVI – DURATA 1 ORA – 52 €
Negli incontri successivi  (mensili) oltre alla verifica di quanto avvenuto nel periodo trascorso a seconda delle necessità potremo ascoltare le sensazioni corporee, le emozioni e i pensieri o allenare attraverso il movimento delle risorse che sono rimaste inutilizzate o inespresse al fine di recuperare il tuo pieno potenziale.

Completa il percorso un lavoro corporeo di gruppo, io ne propongo uno ma ne consiglierò e proporrò altri condotti da diversi professionisti perché ognuno ha bisogno della propria strada.

Se vuoi saperne di più o vuoi prendere un appuntamento mi trovi qui