Movimento Arcaico nella mia pratica quotidiana

I movimenti che facciamo e come li facciamo raccontano chi siamo con una chiarezza che ogni giorno continua a sorprendermi.

Aspetti di noi che a volte non riusciamo a spiegare a parole diventano chiarissimi quando li trasformiamo in gesti.

E così se ti capitasse di venirmi a trovare potresti essere invitato a passeggiare nel mio piccolo studio o a saltare o a lanciarmi una pallina, chiaramente sempre che tu abbia voglia di farlo.

Esplorare attraverso il corpo cosa sei in grado di fare e cosa no ti permette di sentire limiti, condizionamenti, blocchi e concederti di scoprire che ci sono altri modi per fare le cose, più possibilità di quelle che credi di avere.

E’ sufficiente sperimentarle e allenarle. In realtà quelle risorse e possibilità sono già tue, solo che forse le hai lasciate da parte o le hai dimenticate o hai creduto che non fosse possibile o sicuro usarle.

Spesso si parla di nutrizione e movimento, ma il movimento a cui mi riferisco  è molto  più dell’attività fisica che compi, vediamo insieme come ti muovi nella tua vita!


E’ molto più facile allenare delle abilità motorie di quanto non lo sia cambiare i nostri pensieri.


La meraviglia è che più cambia il tuo modo di muoverti e più cambia la tua percezione delle capacità e possibilità che hai e questo si rifletterà anche sui tuoi pensieri e di conseguenza sulle tue azioni.


Di seguito puoi trovare i link ai miei contributi al sito del Movimento Arcaico.

Si può perdere peso con una spinta?

Digerire e assimilare: ritroviamo l’equilibrio con il Movimento Arcaico

Add A Comment