Ciao! Piacere di trovarti qui

Se vuoi riprendere in mano la tua vita a partire dal cibo inizia ad osservarti, concediti di riscoprire cosa ti piace e cosa no, metti in discussione quello che hai fatto fino ad ora e ricomincia ad ascoltarti. In te e intorno a te ci sono tutte le informazioni di cui hai bisogno per vivere la vita che desideri in salute, in forma  e felice. La mia proposta è fare esperienza di ciò che ti dico. Le informazioni sull’alimentazione sono tante e non sempre coerenti tra di loro. Quello che puoi fare per il tuo bene è sentire ciò che è vero per te attraverso gli strumenti che naturalmente abbiamo a disposizione: i nostri sensi, le nostre sensazioni e le nostre emozioni. E’ più facile di quello che sembra.   

Prima proposta: concediti di RALLENTARE, per farlo ti invito a masticare lentamente fino ad avere il cibo sciolto in bocca, sperimenta e poi fammi sapere cosa è successo.

Nella pagina il mio metodo puoi leggere  le basi del mio lavoro, iniziare a mettere in pratica ciò che leggi e ad osservare  cosa si muove dentro di te. 

Di seguito alcuni elementi che caratterizzano la pratica che ti propongo. 

Strumenti pratici:

 

Di seguito trovi alcuni strumenti per comporre il menù adatto a te e gestire la fame emotiva e le basi teoriche sulle quali fondo il mio lavoro. 

SOS Fame Emotiva

Cosa fare quando arriva la fame improvvisa e come sfruttarla per scoprire qualcosa di sè.

Componi il Tuo menù

Che ne dici di iniziare a scegliere da solo cosa è buono per te mangiare? Qualche strategia per scegliere il meglio per te e organizzare il tuo menù.

Un pò di teoria:

E per chi come me ha bisogno di sapere e studiare… 

Segnali dal corpo

Articolo scritto per PNEI News sul ruolo dell'interocezione nella nutrizione e non solo​

Movimento ed evoluzione personale

Capitolo 10 del libro La PNEI e le discipline corporee.