Ribellezza
Cliccando sull'immagine puoi ascoltare la lettura del testo: DIREZIONE ESSERE AMORE, con la musica di Fiammetta Rossaro

Nasce un nuovo progetto, l'abbiamo chiamato: Ribellezza

Ribellezza esprime l’esigenza di far rinascere, ritrovare, rivedere la bellezza nelle cose di ogni giorno, in ogni luogo e in ogni esperienza che facciamo.

Ci siamo trovate nelle nostre case ad osservare, rivalutare e valorizzare atti che, nella frenesia della vita, erano stati lasciati indietro e sminuiti e abbiamo imparato a recuperarne l’importanza, la sacralità, il potere. 

Ci siamo concesse di vivere nel presente e nella presenza. 

In ascolto, ribelli quanto basta per andare oltre le regole che non sentiamo risuonare con noi, belle, nella nostra diversità, nei nostri diversi intenti, nei nostri profondi valori, diversi, ma ecologicamente necessari, tutti. 

Abbiamo riconosciuto di cosa vogliamo prenderci cura e come possiamo farlo. 

Dalla profondità dell’ascolto delle sensazioni del nostro corpo, alla bellezza di avere il tempo di guardare gli angoli polverosi delle nostre case. Ci siamo trovate a fare qualcosa che altri facevano per noi e a riscoprire la bellezza di riprenderci cura di quelle cose mai fatte. 

Siamo nate in un mondo in cui il valore era dato allo studio, alla conoscenza, alla tecnologia e al progresso e ci siamo accorte di quanto poco spazio fosse stato lasciato per la cura delle piccole cose, dal pulire le verdure e cucinarle con pazienza, al riordinare le nostre case e dentro a quel riordino rincontrare ciò che avevamo da riordinare dentro noi. 

Ecco, stare dentro è stato prezioso per imparare ad amare le piccole cose a goderle con presenza, a gioirne, tanto da essere bastanti alla vita, da renderla piena soddisfacente, intensa, ricca, senza bisogno di distrazioni. 

Abbiamo vissuto presenti a noi come mai prima e in questa presenza abbiamo trovato senso e abbiamo desiderato portarla a chi sente la pesantezza della cura del quotidiano, che attribuisce ad esso poco valore e perde così tante delle possibilità di sentirsi parte preziosa della realtà per il semplice essere viva e partecipare alla vita. 

La finalità ultima è essere, essere amore, essere bellezza nella collettività: creare insieme, coltivarsi nella quotidianità e nell’esplorazione di sé per poi portarsi nel mondo totalmente, col coraggio di darsi e col coraggio di ricevere

Essere insieme, senza che nessuno prevarichi, nella semplicità di poter fare ciascuno il proprio pezzo.

cosa è Ribellezza? e per chi?

Ribellezza vuole essere comunità, un progetto per chi ha bisogno di essere e fare insieme, per chi si è sentito solo e vuole recuperare la dimensione del villaggio, per chi sente il bisogno della condivisione delle risorse, per chi crede che le parti insieme siano molto più della sola somma di esse, per chi crede che il valore della relazione e della cura reciproca, la fusione delle risorse e dei talenti,  sia il modo unico e possibile di curare il mondo che la Natura ci ha offerto in dono e del quale siamo responsabili. 

cosa facciamo?

Servizi alla persona di vario genere, dove ognuna di noi, fuori dai ruoli precostituiti fonde le proprie conoscenze, competenze e abilità per essere d’aiuto all’altro nel modo in cui gli viene chiesto e nel modo in cui intuitivamente e istintivamente sente di poter contribuire alla vita dell’altro. Nella libertà e nella propria unicità ma ancor più nell’unicità della relazione che si crea. 

Ci piace creare man mano che scopriamo le mancanze e i bisogni. 

Al momento sono nati tre percorsi con declinazioni individuali, di coppia e gruppo.

Ritratto emotivo
Nodi d'amore
Mangia la foglia

Stanno nascendo tre laboratori di gruppo:

Foto Essenza
Corpi Emotivi
mm
Macramè Mindful

chi siamo?

Siamo tre donne, mamme, amiche. Abbiamo il desiderio di diffondere la bellezza e l’amore  che ci scoppia dentro e che può guarire e creare gioia. Siamo tre pescioline, sognatrici, che hanno scelto di portare quel mondo fantastico che riusciamo a sentire così intensamenete sulla nostra pelle, qui sulla Terra, dove tutti lo possano vedere. 

Francesca Paladini
Sara Massone
Cinzia Aliotta

Ti va di unirti a noi?

Se ti risuonano queste parole e vuoi far parte di questa comunità inizia a seguirci su Instagram o scrivici. La nostra intenzione è fare insieme in tutti i piani possibili 😉.

sara.massone@gmail.com

cinziaisy2@gmail.com

francesca.paladini75@gmail.com