Kundateatro

La gioia, la trasformazione e la profondità.

Attraverso leggerezza sperimentazione e gioco si può trasformare la propria realtà. 

Al Magazzino dei sogni abbiamo sperimentato i primi dieci incontri del ciclo “la verità del personaggio”, condotto da Manuela Valenti. 

La sua interessante integrazione di kundalini yoga e teatro, ritmi africani e improvvisazioni guidate, viaggia tra l’esperienza mistica trasformativa e il divertimento puro. 

Manuela guarda e conduce l’emersione della verità vera. 

Non possiamo raccontarcela, ma possiamo giocare, esplorare e soprattutto vivere questa esplorazione, donandoci nuove possibilità di essere o meglio la possibilità di essere realmente ciò che siamo senza nasconderci. 

È richiesto il desiderio di lasciar emergere la nostra natura, e il coraggio di farlo secondo le proprie possibilità che poi si scopre essere più grandi di quello che credevamo. 

Il viaggio ha già avuto un profondo significato. Dal primo giorno siamo partiti lanciando un dado e muovendo una pedina. 

Abbiamo incontrato le sfumature delle nostre paure divertendoci. Stare nell’esperienza ha lasciato emergere frammenti nascosti e ogni sera, usciti da quella porta, siamo stati bene, ci siamo sentiti gruppo. La modalità fluida e decisa con la quale Manuela conduce e attraversa gli imprevisti é efficacissima nel fare emergere ciò che in quel momento è pronto a venire a galla senza forzare ne’ lasciare indietro nessuna possibilità.  La giusta richiesta per stare in quello spazio di crescita ed evoluzione che i greci chiamavano eudaimonia. 

 

Se hai voglia di tirare fuori la tua verità e restituirla al mondo scrivi!!

Lei è Manuela Valenti

 Per info e adesioni

progettocalafrica@gmail.com 

 

 

Prossimi appuntamenti:

Add A Comment