Costellazioni Floreali®

La mia esperienza

Ero tornata da qualche giorno dall’incontro di Movimento degli Archetipi e su facebook mi appare un link ad un percorso online per “mettere ordine” nel proprio albero genealogico. Senza un attimo di dubbio sento che è il momento di fare questa esperienza e parto. Solo molto dopo avrei scoperto che ero partita per tornare a casa. E’ un percorso on-line, poco impegnativo in termini di tempo o meglio ci si può organizzare. Tra le mie decisioni importanti c’era stato tenermi i week end liberi per la famiglia e questo era perfetto per non fermarmi del tutto ma non perdermi il tempo libero e così clicco: lo compro!

Da allora ad oggi sono passati circa due anni durante i quali ho scoperto, sentito e accolto  verità di cui non ero consapevole, che riguardano la mia famiglia e quindi me. Un percorso impegnativo ma estremamente trasformativo. Ho scoperto le scelte d’amore dei miei genitori che proprio non riuscivo a vedere, ho sentito davvero che dietro a ogni singola piccola o grande azione di ognuno c’è il suo complessissimo mondo, fatto di ogni  esperienza vissuta e di tutti i vissuti prima di lui. Tante cose le sapevo in teoria ma sentirle è profondamente diverso, è come togliere un velo da davanti agli occhi che ti fa percepire la realtà in un modo completamente nuovo, ti fa ascoltare e accogliere gli altri come non era mai stato possibile prima.

Ho sentito le emozioni di tutta la mia famiglia e mi sono soprattutto concessa di ascoltare profondamente le mie

Oggi sono felice di condividere questo importante lavoro.

Ho sentito di essere figlia della mia famiglia, di ogni loro singola azione e ho sentito anche la possibilità di scegliere. Mi porto dietro dei pezzi di ognuno di loro:

Tengo per me la grande capacità di mia mamma di vedere il buono in ogni cosa, di trovare in ogni circostanza un motivo per essere felice. 

Tengo lo spirito critico e analitico di mio papà  che mi permette di vedere ciò che non va per trovare nuove e migliori soluzioni, per verificare cosa funziona e cosa no.

Tengo di mia nonna materna il metro da sarta con cui misuro le forma delle persone e la voglia di ascoltare, per aiutarle a cucirsi addosso la vita che desiderano davvero, la vita per cui sono nate. 

Tengo di mia nonna paterna il desiderio di essere amata e imparo ad amarmi concedendomi di essere e fare ciò che sento senza chiedere agli altri che lo facciano per me o che me ne diano il permesso.

Tengo di mio nonno paterno la voglia di ballare suonare e divertirsi e il desiderio di vivere grandi avventure ed emozioni profonde.  

Tengo di mio nonno materno, che non ho mai conosciuto, la dolcezza e l’amore per la famiglia che è il bene più grande e il desiderio di costruire qualcosa di più.

Li ringrazio tutti, uno per uno e anche tutti gli altri prima di loro perchè se non avessero compiuto ogni singolo passo che hanno compiuto io non sarei qui e non sarei io.

 

Come funziona il percorso

Si tratta di un programma on-line che sfrutta il potere dei Fiori di Bach e della meditazione Vipassana, di cui Max Volpi, ideatore del percorso, è praticante da molti anni. L’utilizzo dei Fiori di Bach e delle meditazioni, mantenendo l’attenzione su ciò che c’è: sensazioni ed emozioni, che emergono di volta in volta e la costanza della pratica lo rendono un programma profondamente trasformativo. Te lo consiglio se senti di essere bloccat@ per qualche motivo in qualche “luogo” in cui non ti senti a tuo agio, se hai bisogno di una guida e di strumenti concreti e sei disposto a prenderti la responsabilità della tua vita e a metterti in gioco profondamente. Se invece preferisci trovare nelle circostanze intorno le cause dei tuoi problemi e non hai intenzione di agire il tuo potere lascia perdere, questo non è il programma giusto per te. Io ho scoperto delle emozioni che proprio non credevo di provare nascoste sotto strati e strati di compensazioni, me la raccontavo alla grande senza esserne consapevole. Ora lo sono molto di più. 

Per i terapeuti e per tutti gli altri

Rielaborare il proprio albero genealogico è uno strumento potentissimo di crescita personale e libertà individuale. Per chiunque abbia voglia di iniziare questa  avventura il nuovo percorso partirà il 14 gennaio. Un anno intero per trasformare la tua visione della realtà e tornare ad essere te! Se vuoi maggiori informazioni sul programma e per iscriverti 

 

Io sarò tra i tutor che ti accompagneranno in questa avventura.

Buon viaggio!

Add A Comment